Il ''Lavoro'' va inteso come strumento fondamentale di costruzione della nostra identità, delle nostre aspirazioni, della nostra realizzazione personale e professionale e non come mero strumento per guadagnare denaro. È importante partire dai propri interessi, dai propri talenti e le proprie potenzialità e lavorarci su avendo il coraggio di mettersi in gioco per realizzare i propri desideri professionali.
Spingere i giovani a cercare il LORO LAVORO e non un lavoro qualsiasi!

I giovani, MOTIVATI e PROTAGONISTI del loro futuro, con le loro idee, sono importanti risorse per le nostre aziende!

Nasce da queste premesse il ciclo di incontri al Nuovo Spazio Giovani Mac'é!.

Non semplici job meeting, ma appuntamenti di “ispirazione” in cui i testimonial aziendali si racconteranno ai giovani, condividendo esperienze e visioni.



Il primo incontro, che si terrà il 27 febbraio alle ore 18, vedrà come protagonista Marcello Fantuzzi, titolare della NCS .
NCS è un centro multi-tecnologico che svolge attività di ricerca e sviluppo internamente e offre i suoi servizi anche a terzi, privati, aziende, centri di ricerca ed istituzioni.
Attraverso un’efficace integrazione di servizi unica nel settore privato, mette a disposizione un patrimonio di conoscenze e tecnologie per il miglioramento dei prodotti e dei processi che vanno dalla progettazione e design, all’engineering e alla consulenza, fino al testing in laboratorio ed alla produzione di prototipi e pre-serie. NCS quindi affianca i propri clienti come un vero e proprio partner di sviluppo.
La versatilità che caratterizza NCS ci permette di operare in tutti i settori che esigono prestazioni eccellenti in particolar modo quando la chiave del successo di un prodotto è la scelta dei materiali, fornendo risorse aggiuntive per sviluppare, al fianco dei nostri clienti, l’implementazione di attività strategiche, lo studio di progetti sospesi per motivi di budget o l’approccio a problematiche non risolte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cos’è la YoungERcard

YoungERcard è una carta gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che vivono, studiano e lavorano in Emilia Romagna e che dal 2104, per quanto concerne il territorio del Comune di Carpi, ha sostituito la locale Carta Giovani.

YoungERcard è una carta-sconti che dà diritto a sconti in tutti i negozi convenzionati a livello regionale, sostenendo consumi culturali ed equo-solidali dei giovani.

YoungERcard è una carta etica, perciò le convenzioni vengono stipulate solo con alcuni tipi di attività commerciali: librerie, musei, palestre, piscine, cinema, pizzerie, ecc.

Le convenzioni attivate sul territorio regionale valgono per tutti i possessori di YoungERcard. Per poter avere diritto allo sconto, bisogna mostrare la propria carta (che è nominale e non cedibile) alla cassa o alla biglietteria.

Nell’ambito della YoungERcard rientra anche Giovani Protagonisti, un progetto di cittadinanza attiva dove i giovani possono svolgere volontariato sul loro territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La YoungERcard a Carpi

 

Agevolazioni ed offerte a Carpi

 

Ulteriori info

 

La youngERcard del Comune di Carpi rientra nel progetto GIOVANI PROTAGONISTI dell’Unione delle Terre d’argine, approvato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge Regionale N°14/2008 con Delibera regionale N° 1857/2016.