Il ''Lavoro'' va inteso come strumento fondamentale di costruzione della nostra identità, delle nostre aspirazioni, della nostra realizzazione personale e professionale e non come mero strumento per guadagnare denaro. È importante partire dai propri interessi, dai propri talenti e le proprie potenzialità e lavorarci su avendo il coraggio di mettersi in gioco per realizzare i propri desideri professionali.
Spingere i giovani a cercare il LORO LAVORO e non un lavoro qualsiasi!

I giovani, MOTIVATI e PROTAGONISTI del loro futuro, con le loro idee, sono importanti risorse per le nostre aziende!

Nasce da queste premesse il ciclo di incontri al Nuovo Spazio Giovani Mac'é!.

Non semplici job meeting, ma appuntamenti di “ispirazione” in cui i testimonial aziendali si racconteranno ai giovani, condividendo esperienze e visioni.

 

Il prossimo ed ultimo incontro, si terrà martedì 5 giugno alle ore 18 e vedrà come protagonista TERREVIVE

L'azienda agricola TerreVive nasce nel 2009 dalla passione di Gianluca e della moglie Simona su di un terreno nella frazione di Gargallo di Carpi.
Fin dal principio l'azienda, che è anche fattoria didattica e punto vendita a km zero, ha adottato il metodo biodinamico come tecnica agronomica, che rispetta la sensibilità delle persone che lavorano in azienda, che hanno fatto propri principi come il rispetto per l'ambiente, la biodiversità e il benessere dell'uomo, il tutto in equilibrio con le forze della Natura.
Gianluca e Simona si definiscono dei contadini entusiasti che tanto hanno da imparare e che ogni giorno si spendono per fare del proprio meglio.

"Non diventeremo ricchi ma la qualità della vita è altissima! Il consiglio per un giovane che ha voglia di intraprendere questo tipo di attività? Capire realmente se si è animati da una reale passione, ne serve tantissima in questo mestiere. Munirsi di coraggio, pazienza e non perdere mai la curiosità e lo spirito di osservazione. Il resto vien da sè".

 *********************

Scopri cosa è successo nei precedenti incontri...

Programma degli incontri precedenti

27 febbraio - Marcello Fantuzzi, titolare della NCS

6 marzo - Irmo Artioli, artigiano restauratore d’auto d’epoca e di lusso

13 marzo - gruppo di giovani agricoltori locali: Enrico Paradisi dell'AZIENDA AGRICOLA GIANNI PARADISI, Francesco Leonardi dell'AZIENDA AGRICOLA PODERI LEONARDI, Roberto Reggiani dell'AZIENDA AGRICOLA REGGIANI ROBERTO, Chiara Ghiaroni di SAN SILVESTRO SS SOC AGR. 

27 marzo - Maestri del Lavoro di Modena

10 aprile - CHIMAR SPA

17 aprile - LIU JO

24 aprile - MARCHESINI GROUP

8 maggio - TWIN SET

22 maggio - DUNA CORRADINI